A.D.P.S. "SORGENTI SILE"

Home » Appuntamenti

APPUNTAMENTI

PER RESTARE INFORMATI SUL MONDO DELLA PESCA SPORTIVA NELLE TERRE DEL FIUME SILE

Manifestazione didattica
11 Settembre 2016

Voglio ricordarvi la Manifestazione Didattica di pesca del 11 Settembre, riservata ai bambini delle elementari e medie, privilegiando i giovani in modo da incentivarli sia all’ attività della pesca sia al rispetto della fauna e dell’ambiente.

Sicuro della Vostra presenza, cordialmente vi saluto.

A.D.P.S. Sorgenti Sile
(Il Presidente)
Giancarlo Fuselli

Venerdì 26 Febbraio 2016 - Assemblea annuale dei soci per apertura stagione ittica 2016

Tutti i soci dell’ A.D.P.S. “ Sorgenti Sile “ sono invitati all’assemblea straordinaria che si terrà nella Sala Oratorio di Cavasagra ( presso la Canonica) il giorno Venerdì 26 Febbraio 2015, alle ore 20.30 in prima convocazione e alle ore 21.00 in seconda convocazione.

Ordine del giorno:

1)      Relazione del presidente sulla concessione dei fiumi Sile e Gronda e situazione Sociale.

2)      Illustrazione tesserino, permessi e regolamento interno.

3)      Manifestazione Didattica 5 Giugno sul Gronda, riservata ai bambini- ragazzi.

4)      Varie ed eventuali.

5)      Consegna tesserini annata ittica 2016.

Il Direttivo dell’Associazione Sorgenti Sile, consapevole della situazione critica in cui ci si può trovare in questo periodo, ha deciso che la quota sociale rimanga invariata a 130 €, comprensiva dell’assicurazione. Se non ti sei ancora  iscritto  puoi farlo anche qualche giorno prima dell’assemblea, in modo che possiamo aggiornare gli elenchi e preparare i tesserini.

Certe attività se supportate bene dai soci, ci consentono di ottenere dei contributi dalla Provincia e speriamo in futuro anche dal Parco del Sile, come ad esempio :
La Manifestazione  Didattica di pesca del 5 Giugno, riservata ai bambini delle elementari  e  medie, che privilegia i giovani in modo da incentivarli sia all’attività della pesca e al rispetto dell’ambiente;
La pulizia del Canale di Gronda durante l’asciutta primaverile, in cui è coinvolto il consiglio e alcuni soci volonterosi per la raccolta dei rifiuti nel letto del canale e lungo le sponde.
Con il permesso del Parco,  falceremo  le sterpaglie lungo i camminamenti perlomeno dove è impossibile camminare, speriamo che come per il passato, alcuni soci si propongano per fare questo lavoro riuscendo pulire un po’ le rive del Sile e Canale di Gronda.
Non per ultimo ci vede coinvolti in  prima persona, sia per il continuo monitoraggio delle acque contro  eventuali  inquinamenti, che se necessario segnaliamo puntualmente alle autorità  competenti, sia l’attività  di  sorveglianza, che cercheremo di migliorare ulteriormente  contro il  bracconaggio, atti vandalici o d’inquinamento.
Questa è una parte  dell’attività nella quale il direttivo, le guardie volontarie i pochi soci volontari, sono coinvolti in prima persona, con un impegno sia di tempo che personale, tutto ciò senza  essere remunerati.
Tutti i soci sono invitati , nel limite del tempo libero, a partecipare in occasione di queste attività.

 

Sicuro della Vostra presenza, cordialmente vi saluto.

 

A.D.P.S. Sorgenti Sile
(Il Presidente)
Giancarlo Fuselli

ISCRIZIONI

PER NUOVE ISCRIZIONI O INFORMAZIONI SU COME EFFETTUARE UNA NUOVA ISCRIZIONE ALL'ASSOCIAZIONE 'SORGENTI SILE'

SEGUI IL LINK QUI SOTTO